Produzione formaggi

  • Nella realtà di Beppe e i suoi Formaggi predominano prodotti certificati e di provenienza certa, di cui si conoscono tutti i dettagli della preparazione e della lavorazione. 


    Per quanto riguarda la produzione di formaggi a marchio Giovale, proposta da Beppe e i suoi Formaggi, essa si caratterizza per elevata qualità e tecniche di preparazione che rispettano i principi della biodiversità. Tra i prodotti di punta di produzione propria si segnala la “Giallina”, formaggio prodotto da latte intero con una stagionatura variabile tra i ventiquattro e i trenta mesi che si caratterizza per consistenza al palato e cremosità. Nella preparazione della Giallina viene adoperato latte di vacche da alpeggio, allevate esclusivamente in campo aperto a Giaveno, in provincia di Torino, a duemila metri d’altezza. Tra gli altri formaggi di produzione propria è possibile gustare l’ottima robiola preparata con latte di capra, pecora e mucca.


    Beppe e i suoi Formaggi distribuisce la propria produzione di formaggi a Roma Centro, e in altri mercati romani quali il Mercato Centrale di Roma Termini e il mercato di Campo de’ Fiori. I prodotti caseari proposti, inoltre, vengono anche presentati all’interno di fiere, nazionali e internazionali.