Degustazioni

POLENTA, FORMAGGIO, GRAPPA

 

 

 

 

 

 

 

 

Mangiare semplicemente insieme.

Giovedì 3 dicembre, ore 20:30.

I VINI DEL BEAUJOLAIS E DELL’ALSAZIA SI INCONTRANO DA BEPPE

GIOVEDI’ 19 FEBBRAIO ore 20.00

I VINI DEL BEUJOLAIS E DELL’ALSAZIA SI INCONTRANO DA BEPPE

Jérémie Giloux, DOMAINE DU MAS DES TINES & Philippe Scheidecker, SCHEIDECKER

I due produttori Jeremie Giloux e Philippe Scheidecker si incontrano a Roma da Beppe e i suoi formaggi per parlare con i commensali presenti dei propri vini del Beaujolais e dell’Alsazia tramite una degustazione incrociata.

Durante la serata i due produttori francesi spiegheranno le tecniche di produzione e i diversi terroir delle due piccole e famose Maison, per una serata all’insegna della convivialità. In abbinamento ai vini i piatti di Madame Juliette e i formaggi a latte crudo di Beppe.

Per prenotazioni chiamare il numero 06 68192210

FESTEGGIA GIOVEDI’ GRASSO CON GLAMORAMA E BEPPE E I SUOI FORMAGGI

giovedì grasso roma

Festeggia “giovedì grasso” con Beppe e i suoi formaggi e Glamorama per una serata all’insegna della cura della persona e del divertimento.

Giovedì 12 febbraio dalle 18.00 alle 22.00 il parrucchiere in Santa Maria del Calderari metterà a disposizione dei clienti che prenotano una piega una serie di trattamenti gratuiti della Moroccanoil, il brand che ha commercializzato per primo l’Olio d’Argan, intuendo le enormi potenzialità di un trattamento che protegge, ripara in profondità e restituisce luminosità ai capelli.
Durante la serata sarà presente anche la cosmetologa della Morocconoil che effettuerà gratuitamente la diagnosi del capello ad ogni cliente per stabilirne il trattamento specifico.

Tutto sarà condito con i formaggi a latte crudo di Beppe e i suoi formaggi, la Barbera di Piero Busso e altre sfiziose idee della formaggeria nel cuore di Roma.

Non mancherà la Riffa di Carnevale con l’estrazione di divertenti, utili e gustosi premi, e il Premio alla maschera più bella.
Mi raccomando quindi non dimenticatevi di venire mascherati!

GIOVEDI’ 5 FEBBRAIO – BEPPE E I SUOI FORMAGGI OSPITA I VINI NATURALI GEORGIANI LAGVINARI

 

Giovedì 5 Febbraio alle 19.30 da Beppe e i suoi formaggi il produttore georgiano Eko Glonti presenterà personalmente sette vini naturali di Lagvinari, l’azienda da lui fondata a Kakheti.

Per la serata la formaggeria piemontese nel cuore di Roma ha pensato a un apposito percorso degustativo, sarà possibile accostare ai vini della piccola Maison della Repubblica della Georgia i formaggi a latte crudo di Beppe, i salumi della sua selezione, le Terrine francesi e  la frutta sciroppata “Beppe e i suoi formaggi”.

BOLLITO

TORNA LUNEDI’ 26 GENNAIO IL BOLLITO DI BEPPE

Degustazione dei prodotti dell’Azienda Agricola Damiano

Olive Taggiasche, Crema di olive e pomodori, Patè piccante e Tapenade

Brodo e Fregola Kentos

Piatto misto di Bollito di Beppe

Mostarde Pommery e Salsa Verde di Madame Juliette

La cena ha un costo di 35,00 euro a persona vini esclusi. I posti sono limitati. Per prenotazioni chiamare il numero 06 68192210

L’Azienda Agricola Damiano produce a Chiusavecchia (IM). Sono 5000 gli alberi di olive taggiasche da cui lavorano in azienda l’oliva da mensa e i tutti prodotti da essa derivati.

La Fregola è una pasta di semola sarda. Kentos è un’azienda 100% biologica di Orroli (CA), conosciuta per il Pane dei centenari, fatto con grano “Senatore Cappelli” – coltivato dalla stessa famiglia da molte generazioni – e lievito madre di più di 300 anni

 La carne del piatto misto di bollito proviene dagli alpeggi della famiglia di Beppe nelle Valli di Susa e Sangone, dove gli animali vengono allevati in campo aperto nel pieno rispetto della natura e della biodiversità

GIOVEDì 4 DICEMBRE ARRIVA A ROMA IL BOLLITO DI BEPPE


Giovedì 4 dicembre
arriva a Roma il bollito di Beppe!

MENU DELLA SERATA

Aperitivo – Cotechino artigianale piemontese con purè di patate accompagnato da un bicchiere di Lambrusco Marcello Ariola

Piatto misto di Bollito di Beppe, mostarde Pommery e Salsa Verde di Madame Juliette - testina, musetto, lingua, brutto e buono, scaramella e muscolo

Il cotechino è un prodotto artigianale di un piccolo macellaio piemontese. La carne del piatto misto di bollito proviene dagli alpeggi della famiglia di Beppe nelle Valli di Susa e Sangone, dove gli animali vengono allevati in campo aperto in pieno rispetto della natura e della biodiversità.

La cena ha un costo di 30,00 euro a persona, bevande escluse. I posti sono limitati, è consigliata la prenotazione

Durante tutta la giornata sarà possibile acquistare i cotechini artigianali e tutte le mostarde Pommery con uno sconto del 10%

BEPPE E I SUOI FORMAGGI & GLAMORAMA

Glamoroma & Beppe e i suoi formaggi si uniscono per concedere ai propri clienti una serata all’insegna del relax e della cura dei capelli. Giovedì 27 Novembre dalle 19.00 in poi dal Parrucchiere capitolino in Via Santa Maria de’ Calderari 22/23 sarà possibile effettuare un qualsiasi trattamento gratuito per capelli con i prodotti della Maroccanoil oltre che assaggiare alcuni formaggi a latte crudo di Beppe accompagnati da un Dolcetto d’Alba e un Langhe Nebbiolo di Enzo Boglietti.

Per approfittare della fantastica occasione basta prenotare una piega al numero 06 68210726 e chiedere di Alessio.

Vi aspettiamo!

 

Roma Wine & Food Week

Anche Beppe e i suoi Formaggi partecipa alla Roma Wine & Food Week, l’evento organizzato da Vinòforum in oltre 300 locali di Roma dal 10 al 15 Novembre.

Da Beppe e i suoi formaggi, dalle 18.30 alle 20.30 per soli 15,00 euro sarà possibile assaggiare per l’aperitivo una selezione di formaggi a latte crudo con in abbinamento un bicchiere di vino.

Martedì 11, mercoledì 12 e giovedì 13 novembre in degustazione il Morellino di Scansano Terenzi o il Soave Classico, Cantina di Castello. Venerdì 14 novembre invece sarà possible abbinare al tagliere di formaggi un bicchiere di Ceresio, Canonnau DOC della Cantina Pedrez.

Giovedì 30 Ottobre Lheraud Cognac & Beppe e i suoi formaggi

Giovedì 30 Ottobre 2014 alle 21.30 da Beppe e i suoi formaggi la Maison Lheraud Cognac presenterà personalmente i propri prodotti attraverso un percorso degustativo creato appositamente per la serata.

La degustazione ha un costo di 45,00 euro a persona.

Per prenotare chiamare il numero 06 68192210

Inoltre durante tutta la giornata di giovedì 30 ottobre sarà possibile acquistare da Beppe e i suoi formaggi i prodotti Lheraud Cognac con uno sconto del 10%

Giovedì 8 Maggio: Degustazione dei vini di Borgogna e Beaujolais con Jéremie Giloux

Giovedì 8 maggio Jéremie Giloux presenterà personalmente i suoi vini da Beppe e i suoi formaggi per la degustazione All[eVenti]da Beppe. 
Il “viticulteur” francese guiderà la serata raccontando storia e caratteristiche dei propri vini provenienti dalla Borgogna e dal Beaujolais.

Durante tutta la giornata la formaggeria in Via Santa Maria del Pianto omaggerà i clienti interessati ai vini di Jéremie Giloux di uno sconto del 10% o di una bottiglia ogni 5 dello stesso vino ed anno acquistate

MENU

Domaine du Mas des Tines Pouilly-Fuissé 2012
Amunier di Capesante

Domaine du Mas des Tines Saint Amour 2010
Arrosto di Vitella con Verdure Croccanti

Domaine du Mas des Tines Juliénas 2011
Degustazione di Formaggi

Domaine du Mas des Tines Crémant de Bourgogne
Profiteroles di Madame

Il menù con abbinamento vini ha un prezzo di 45 euro a persona

Per prenotazioni chiamare il numero 06 68192210